Bernie (Godslave)

A CURA DI R&MIMB

06/06/2011



R&MIMB: Ehy, Ciao Bernie! Come stai? Mi parli della nascita della band?
Bernie (Godslave): Siamo nati nel 2008, contando dal primo vero show. Le origini della band risalgono al 2000, quando gli Slavery sono nati. Ci son voluti tutti questi anni per creare qualcosa, qualcosa che ne vale la pena di esibire. Sono entrato nella band nel 2003 e fino al 2007 abbiamo suonato Heavy Metal. La band era solamente un side-project e intorno al 2007 abbiamo deciso di portarla in priorità, ma per farlo, abbiamo dovuto fare grandi scelti, l'abbiamo fatto e i Godslave erano nati!

R&MIMB: Parlami della tua presenza sul palco,come ti senti sul palco?
Bernie (Godslave): Mi sento come vorrei sentirmi ogni giorno! Li è dove veramente appartengo, il mio destino e il senso della mia vita. Quindi, non ho bisogno di una religione, ho già trovato il significato della vita haha.

R&MIMB: Descrivi il tuo stile di vita in una parola...
Bernie (Godslave): Dedizione!

R&MIMB: Pensi di suonare Thrash Metal fino alla morte?
Bernie (Godslave): Sicuramente suonerò Metal fino alla morte. Sono anche nel Death Metal e mi piacciono anche cose che non sono proprio Metal, come l'Occult Rock etc. Quindi non so come sarà in futuro, ma non riesco ad immaginare la mia vita senza il Metal, no.

R&MIMB: Com'è il rapporto con gli altri membri della band...
Bernie (Godslave): Siamo amici stretti, tutti quanti. Suono irrealistico, ma abbiamo un unico comune sogno che può essere realizzato. Siamo come fratelli, ci amiamo e ci odiamo. E ci divertiamo un mondo, questo posso dirtelo!

R&MIMB: Mi parli di un "concerto memorabile"?
Bernie (Godslave): E' stato sicuramente il concerto dove abbiamo suonato "Into the black", era il 12 febbraio di quest'anno. Abbiamo suonato tutto l'album e nessuno conosceva le canzoni. Il concerto ha registrato il sould-out in un mese e la folla era totalmente "selvaggia" e ci ha regalato un momento indimenticabile! Sono veramente grato dei nostril fan, sono i migliori!

R&MIMB: E un concerto "particolare" dei vostri?
Bernie (Godslave): Devo per forza citare di nuovo quello della domanda precedente, è stato stupendo. Molto belli sono stati i concerti di supporto coi Warbringer, Evile, Sodom etc, è stato molto bello conoscere i ragazzi, sono grandiosi! Spero di supportarli di nuovo in future!

R&MIMB: Cosa puoi dirmi del vostro nuovo album "Into The Black"?
Bernie (Godslave): E' un grande cd haha. Si, l'unica cosa che posso dire: ascoltate l'album!!!
Se vi piace, scrivere un messaggio a godslave@gmx.de oppure andate al negozio di cd più vicino a voi oppure ancora compratelo su internet! Apprezziamo quando ci supportate, ma per favore, se vi piace, non scaricatelo - COMPRATELO! Ne vale la pena,è una promessa!

R&MIMB: Il video "Uncut, Unseen, Unrated" è molto divertente ma allo stesso tempo terrificante!!! Che mi dici del suo "Making of"?
Bernie (Godslave): Eravamo tutti d'accordo ad usare il film indipendente "Garden of Love" del regista Tedesco Olaf Ittenbach, un regista che apprezziamo molto. Il testo della canzone è riguardo al genere horror in generale e ci sono molte citazioni di film horror. Leggetele sono divertenti. Abbiamo girato il video in un vecchio cinema e abbiamo messo insieme delle scene del film ed è riuscito bene! Potete vedere il video e anche altri video su http://www.youtube.com/user/godslavbernie

R&MIMB: Penso che sia presto per chiedertelo, ma state pensando già al cd nuovo? Avete qualcosa di nuovo?
Bernie (Godslave): No, abbiamo fatto tutto per quest album! Abbiamo però un sacco di idee, quindi il futuro è sicuro haha. Abbiamo pensato di cominciare a scrivere qualcosa in estate, ma si vedrà, non c'è fretta :)

R&MIMB: Verrete in Italia o in Europa?
Bernie (Godslave): Ci piacerebbe!!! Ma è molto difficile. La benzina sale di costo ogni giorno e per noi è un grosso problema. Ci piacerebbe incontrare i nostril amici in Italia ed Europa.

R&MIMB: Che consigli dai alle giovani band e ai giovani chitarristi?
Bernie (Godslave): Solamente suonate! Suonare, suonare e ancora suonare! E la miglior cosa che mi è stata mai detta è: SCOPATI LA TUA CHITARRA!!! Si suona divertente, ma è vero! Non è la chitarra a dominare te, tu devi dominare la chitarra!!! Suona col cuore e se non lo fai alla gente non piacerà! Un'ultima cosa: andate da un professore!!! Non fatelo da soli! Da buon metallaro lo dico, andate da un professore che ascolta Metal come voi ma uno che può insegnarvi le basi! Le basi sono le cose più importanti,credetemi!

R&MIMB: Come è cresciuta la passione per il Thrash Metal e la musica in generale? Ascolti Thrash Metal quando sei da solo?
Bernie (Godslave): Al momento, sto ascoltando "Feed the beast" dei Bonded By Bood. Sono arrivato al Metal ascoltando gli Iron Maiden. Mi piace il Thrash e il Death Metal, ma quando mi voglio rilassare ascolto i Ghost, Graveyard o i Witchcrarft, non mi do limiti.

R&MIMB: So che ami la musica Emo e il Glam Metal, è vero? (hahaha)
Bernie (Godslave): Sai cose pazze amico mio haha Il fatto è che mi piace il Glam Metal! Motley Crue spaccano! Nessun problema a riguardo! Però non mi piacciono come vestono, ma la loro musica ovviamente.

R&MIMB: Quali sono le tue più grandi influenze? Cosa pensi degli odierni Metallica, Megadeth, Slayer e Anthrax ?
Bernie (Godslave): Megadeth sono sempre GRANDIOSI! Sono una delle mie band preferite. I Metallica sono oramai noiosi, come anche gli Anthrax, sono ridicoli... Gli Slayer invece sono ancora loro la "forza"!!!

R&MIMB: Kreator o Destruction?
Bernie (Godslave): Non riesco a decidere, entrambe le band sono grandiose!

R&MIMB: Metallica o Megadeth?
Bernie (Godslave): Da tanto tempo i Megadeth incidono album, hanno rotto il culo ai Metallica, ma i primi tre album dei Metallica sono epici, insormontabili.

R&MIMB: Slayer o Overkill?
Bernie (Godslave): Dal vivo gli Overkill, nessuna discussione. Entrambe grandi band.

R&MIMB: Testament o Metallica?
Bernie (Godslave): Come ho già detto, niente è meglio dei primi tre album dei Metallica. Ma anche i primi due dei Testament sono epici!

R&MIMB: Hai ascoltato I lavori dei Warbringer, Havok e Mantic ritual? Che ne pensi?
Bernie (Godslave): Assolutamente! Sono tutti grandiosi! Credo che gli Havok sono I migliori al momento, almeno fino a che non escono i nuovi lavori sia dei Warbringer che degli Evile ;-) Spero vivamente che esca qualcosa di nuovo dei Mantic Ritual.

R&MIMB: Hai mai sentito parlare della scena Thrash Metal italiana? In.Si.Dia, Bulldozer, Schizo, Alligator, Necrodeath?
Bernie (Godslave): Devo ammetterlo, purtroppo no. Ma conosco sia i Bulldozer che gli Schizo (grandiosi!!)... Anche i Necrodeath, ma non molto.

R&MIMB: E gli odierni come: Sanged, Midian, Inallsenses (sono stati al Wacken), Turma, Sadist, Nuclear Symphony?
Bernie (Godslave): Solamente i Sadist, ma poi ascolterò anche gli altri...

R&MIMB: Ok Bernie in conclusione, ti ringrazio per la gentilezza e let's Thrash giusto???
Bernie (Godslave): Grazie del support fratello!! Continua a divulgare! Thrash that Thrash that doesn't Thrash!!!

http://www.myspace.com/godslaveband
http://www.facebook.com/godslaveband

FurySangeD